sabato 22 ottobre 2011

RISOTTO ZUCCA, ZAFFERANO E CAPRINO

HAPPY HALLOWEEN!!!!!!!!!!
Prima di tutto, prima di leggere, di cucinare e di mangiare vi pregherei di soffermarvi un attimo sulla qualità delle immagini di questo post.
Non sempre infatti si ha l'onore di cucinare per una grande, grandissima fotografa come la mia dolce amica Liz che oltre a prestarsi insieme alla nostra amica Gabry a fare da assaggiatrice, è stata una mirabile ed insostituibile art photographer!!!!!!!!!!

INGREDIENTI X 6 PERSONE:
450 gr di riso carnaroli, 1 cipolla bianca, 3/4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1 l circa di brodo vegetale, 100 cl di vino bianco secco, 2 bustine di zafferano, 2 caprini, una grossa fetta di zucca, 50 gr di parmigiano reggiano, sale e pepe q.b. salvia per guarnire.
PROCEDIMENTO:
Soffriggete la cipolla nell'olio extravergine d'oliva per qualche minuto facendo attenzione che non si attacchi. Unite la zucca tagliata a cubetti piuttosto piccoli (1,5 cm circa di lato) e dopo un paio di minuti aggiugete il riso affinché si insaporisca per bene, sfumate con il vino bianco e portate a cottura aggiungendo man mano del buon brodo vegetale. Quando la cottura è quasi a termine unite le due bustine di zafferano e spegnete sotto la pentola. Mantecate aggiungendo i due formaggi caprini ed il parmigiano grattuggiato.


Servite ben caldo guarnendo con qualche foglia di salvia e una bella macinata di pepe nero.

Nessun commento: