martedì 9 febbraio 2010

Pronti, ai posti, VIA!!!!!!!!!!!!!

A nonna Cocò, la mia Julia!

Vi presento il mio blog di cucina
L'idea di cimentarmi in un'impresa di questo tipo mi era balenata già da tempo, ma per indolenza e soprattutto perché non mi sentivo all'altezza, avevo sempre rimandato limitandomi a girovagare nei tantissimi e meravigliosi blog esistenti.
Non so se mai nessuno verrà a leggermi, e nel caso in cui anche i parenti più prossimi e gli amici fraterni dovessero categoricamente rifiutarsi, vorrà dire che sarà stato semplicemente un piacevole passatempo, un diario dei segreti, o per dirla meglio, visto che non è affatto mia intenzione mantenere nulla di top secret, un quaderno su cui annotare i miei esperimenti culinari.
Mi divertirò a raccontarvi dei miei successi e dei disastri, di quando sono stata applaudita e anche di quando presentando un magnifico anello di polenta verde con fonduta, ho fatto tracimare la suprema salsa di formaggio bollente innaffiando uno dei commensali dalla cravatta in giù!!!!!!!
Non voglio, per ora (....il buon giorno si vede dal mattino, se inizio a tediarvi adesso quando mai tornerete a trovarmi????) annoiarvi raccontandovi quando e come ho iniziato ad interessarmi di cucina, diciamo soltanto che "golosi si nasce" e "io modestamente lo nacqui"!!!!
Se amate provare quella sensazione di brividino che dalla mascella si propaga in tutto il palato, amerete senz'altro andare alla ricerca di sapori nuovi che vi facciano venire l'acquolina in bocca, siano essi i gusti più semplici della cucina tradizionale, o quelli un po' più speziati della cucina etnica o fusion.
Quindi per riassumere banalmente le profondissime motivazioni che mi hanno portata ad essere un'apprendista cuochetta: amo il cibo, adoro toccarlo, trasformarlo e cucinarlo, ma soprattutto mi piace mangiarlo!!!!!!
Le ricette di cui parlerò,ovviamente tutte sperimentate, saranno evidenziate con un carattere di stampa a colori ed il più possibile corredate da foto. Domani inizierò a spiegarvi come faccio il pane, nel modo più semplice, senza tralasciare di raccontarvi i trucchetti per un "risultato garantito". Non voglio che pensiate: "bella, questa non l'avevo mai sentita"; desidero soltanto che quando il profumo del pane in cottura saturerà la vostra cucina, la meravigliosa sensazione olfattiva che proverete sarà ancora nulla rispetto a quella che avvertirete strappandone un pezzo per assaporarne il gusto!
A domani,
Anna

10 commenti:

ilaria ha detto...

non sapevo fossi anche una scrittrice, mi piace come scrivi, forse potresti pensare tu, al posto di Ami a comporre il nostro libro.Invece per quanto riguarda il tuo primo blog dico brava, bravissima perchè hai avuto un'ottima idea, e non vedo l'ora di cimentarmi con le tue splendide ricette.
Aspetto con ansia notizie da golosa passione. ilaria

Anna ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!Amica cara, non ti smentisci mai, sei assolutamente fantastica.
Oggi scriverò la prima ricetta sul PANE,il più semplice...il più buono, ma poi voglio assolutamente i commenti.
Alla prox!

ilaria ha detto...

bella la foto!!! ammiro la tua perseveranza, mi hai fatto venire fame. Proverò la tua ricetta, ma prima devo fare la spesa e attendo ricette facili facili.
p.s. le mie colleghe ti fanno i complimenti e visiteranno il blog .
un bacio

Anonimo ha detto...

carissima....................!!!!!!!!!!
ne parlavamo,bella sorpresa,sai benissimo cosa penso di te sei verramente speciale.
mi ha commossa la tua dedica mi copri di responsabilita che non merito,hai iniziato bene il tuo blog con il pane(porta fortuna serenita,pace)
auguroni nonna cocò(julie troppo)

Anonimo ha detto...

cara anna
la torta è molto invitante le foto sono bellissime,l'impostazione molto molto migliorata.pronti, ai posti,avanti tutta
nonna cocò

Anonimo ha detto...

Sei veramente brava, davvero. Mi piace leggere le tue ricette perchè spieghi alcune cose che nei ricettari non ti dicono mai.
Continua così che ti seguirò volentieri!!!!
Emanuela R.

roberta ha detto...

cara zia anna sei bravissima come sempre....
ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste meravigliose cose!!!!!!!!!!tutte le mie colleghe ti fanno i complimenti e aspettano altre ricette se possibili semplici e veloci baci baci

Anonimo ha detto...

SORPRESA,SUPER
foto molto bella,spontanea, certamente nonno
arturo mai più avrebbe pensato finire blogato,ci vizierai ancora con le sue poesie
x me grande rivelazione,conoscevo solo il suo mugugnu(non ho il vocab.genovese)
a leggerti presto nonna cocò

Gabry ha detto...

sei meravigliosa Amica mia i tuoi consigli come sempre mi aiutano tanto anche questi in cucina.............gabry

Anonimo ha detto...

Ciao carissima!Che dire, sei fantastica! Sei un vulcano di idee, e di fantasia.Non appena mettero in pratica una tua ricetta ti farò sapere.Continua a stupirci!
Grosses bises. T......