domenica 17 luglio 2011

ROTOLINI DI FRITTATA PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Ci siamo: più in basso di così non credevo di arrivare!!!!!!!!!

Ebbene sì il caldo, le vacanze, il lavoro, scuole chiuse e bimbi in vacanza.... insomma non c'è più il tempo per cucinare e di conseguenza nemmeno il piacere di postare qualche nuova (e decente) ricettina sul mio tanto amato blog!!!!



Questa è una stra banalissima ricetta estiva. Va bene come antipasto o anche come fresco secondo se accompagnato ad una bella insalatona mista.


INGREDIENTI: 6 uova; 150 gr di prosciutto cotto; 100 gr di provola affumicata tagliata a fette sottili, due cucchiai colmi di parmiggiano reggiano; sale e pepe q.b.



PROCEDIMENTO: in una terrina sbattete bene le uova con il formaggio grattuggiato una bella presa di sale e a piacere un po' di pepe. Bagnate e strizzate un grosso foglio di carta da forno e foderate una teglia di circa 28 cm di diametro.

Infornatela e fate cuocere la frittata per circa 20 minuti.Fatela raffreddare e copritela di fette di provola e poi di prosciutto. Aiutandovi con la carta da forno arrotolate la frittata più stretta che potete, avvolgete il rotolino così ottenuto in un foglio di stagnola e mettete a riposare in frigo per una mezz'ora.

La frittata in frigo prenderà consistenza, tale da permettervi di tagliarla a fette. Componete il piatto adagiando i rotolini a piacere su della valeriana o contornandole da fette di pomodoro.

Nessun commento: