domenica 20 marzo 2011

TORTA DI ROSE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E CREMA DI NOCCIOLE

Secondo voi quanta torta è rimasta dopo l'assalto di questa "sporca dozzina"??????
INGREDIENTI:
350 g.farina
1 cucchiaio di zucchero
150 ml.latte
1 cubetto lievito di birra
150 gr cucchiai olio d'oliva
3 tuorli uovo
1 pizzico sale




70 gr di gocce di cioccolato fondente
Farcitura
pasta di nocciole o nutella PREPARAZIONE:Con l'aiuto di un buon robot da cucina polverizzare lo zucchero; unire il latte l'olio il lievito e i tuorli e frullare per bene a velocità alta;unire farina e sale 30 ed impastare per almeno mezzo minuto; aggiungere le gocce di cioccolato solo se si ha la spatola non tagliente, altrimenti estrarre l'impasto dal robot ed unire impastando a mano le gocce.

Stendere la pasta in una sfoglia sottile su carta forno formando un rettangolo; dividerlo poi in tanti rettangolini di circa 10 cm X 20 cm, mettere al centro del rettangolo un cucchiaino di nutella o di crema di nocciole; piegare a metà nel senso della lunghezza il rettangolo e arrotolarlo formando delle rose che sistemerete in una teglia foderata di carta da forno lasciando un po' di spazio tra una rosa e l'eltra per permettere che gonfino bene lievitando. Lasciare lievitare al riparo dalle correnti per circa un'ora; cuocere in forno preriscaldato 180 per circa 30 minuti. A piacere cospargere di zucchero a velo.



Questa torta è meravigliosa, ma come tutti i prodotti da forno tende a seccarsi velocemente.E' buona fatta e mangiata, ma se proprio dovete farla con anticipo, una volta fredda copritela benissimo con della pellicola per alimenti.

Nessun commento: