domenica 20 marzo 2011

TORTA AL LIMONE PER AMALIA


Questa è una tortina semplicissima e delicata perfetta per un té con le amiche.....se queste amiche sono speciali il risultato è garantito!!!!!!!!!

INGREDIENTI: 250 gr di farina; 250 gr di zucchero;170 gr di burro; 4 uova, 50 gr di latte; succo e scorza di un limone grosso non trattato; 1 bustina di lievito.


PROCEDIMENTO: nel bicchiere di un robot da cucina con le lame, grattuggia ad alta velocità la scorza del limone con lo zucchero (se temi che il tuo robot non abbia le lame taglienti usa direttamente una grattuggia); aggiungi le uova e il burro e frulla per circa trenta secondi a velocità alta (l'aspetto è un po' grumoso!); aggiungi la farina, il latte e il limone e frulla di nuovo per trenta secondi circa a media velocità; aggiungi il lievito e frulla nuovamente per pochi secondi.
Versa il composto in una tortiera imburrata e infarinata e cuoci in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amica mia,
grazie x avere inserito questa ricetta nel tuo blog, questa torta,mangiata con te,Clara ed Ila l'altro giono mi è piaciuta proprio tanto, tanto, tanto.....
Proverò a farla a Ste venerdì quando ritorna da Cesana.
Un bacino Amalia.

Anonimo ha detto...

Ora voglio anch'io una torta "per Clara"...e non solo da leggere e mai provare a fare (sono negata!!) ma da gustare in compagnia delle mie amiche più care...che siete voi..."le girls"!!

Clara

Anonimo ha detto...

scusate arrivo tardi, suggerirei ad Anna di creare una torta nuova, con quattro ingredienti che ci rappresentino intitolata :GIRLS
un bacio ila