lunedì 25 ottobre 2010

DECORARE A REGOLA D'ARTE

Ma chi sono io per scrivere un blog di cucina?????????





Fino ad ora ho scritto tante belle parole......anche l'occhio vuole la sua parte e bla bla bla bla......Cerco di fare dei piatti gradevoli di gusto ma anche piacevoli d'aspetto, e tutto sommato i risultati sono piuttosto soddisfacenti.
Poi un giorno vedo per caso alcune foto: delle "semplicissime " torte per bambini che la mia dolce compagnetta di banco (unite oltre che per l'indissolubile quinquennale convivenza nel banco del liceo anche per questa passione culinaria) aveva fatto in occasione di qualche compleanno di figli o nipoti.
Mie care lettrici, sono rimasta semplicemente a bocca aperta!!!!!!!!!
Bene, questo post non lo dedico ad una mia ricetta, ma alle creazioni di Monica che inviterò con immenso piacere per raccontarci come una torta di compleanno può diventare un vero capolavoro!!!!!!!!


Monica per rifasciare queste torte spettacolari usa il cioccolato plastico:
preparato "semplicemente" con cioccolato bianco e glucosio, colorato ad hoc e lavorato con la macchina per tirare la sfoglia.
Quando le chiedo spiegazioni ti dice che è la cosa più semplice del mondo!
Voi ci credete?? Beh mie/miei care/i a breve mi cimenterò anch'io in qualcosa del genere, magari partendo da una "costruzione" un po' più easy.....magari proverò con una riproduzione del Duomo di Milano!!!!!!!!!!!




Moni ti aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci dai la ricetta del cioccolato plastico?
Grazie
Miriam

Anna ha detto...

Si, certo, devo però chiedere il nullaosta a Monica.
Sai che le grandi cuoche sono sempre un po' gelose delle loro ricette!!!!!!!!
Farò il possibile per postare la ricetta al più presto.
Seguimi!