mercoledì 4 maggio 2011

ARISTA DI MAIALE CON FRUTTA MISTA

Le giornate si allungano, il sole è sempre più caldo e cresce il desiderio di cibi freschi e colorati....una bella macedonia dunque....ma con la carne!!!!!!!!!!!


INGREDIENTI PER 6PERSONE:
1 kg di arista / 2 mele renette / 1 arancia/5 o 6 fragoloni non troppo maturi/ vino bianco spumante / rosmarino / salvia / aglio /ginepro/ sale e pepe / olio.
PROCEDIMENTO: Fate un battuto con il rosmarino, la salvia, l'aglio, il sale e il pepe. Fate rosolare l'arista in una pentola antiaderente con cinque cucchiai di olio e con il battuto di erbe. Aggiungete una decina di bacche di ginepro. Proseguite la cottura per circa una mezz'ora sfumando con il vino bianco. Dieci minuti prima della fine della cottura, unite le mele sbucciate, tagliate a fette non troppo sottili e spruzzate del succo di mezza arancia. Solo due o tre minuti prima della fine della cottura unite poi i fragoloni lavati e tagliati a spicchi grossi. Disponete l'arista tagliata a fette in un vassoio, contornatela con la frutta, cospargete con il sugo di cottura e servite ben caldo guarnendo con la restante mezza arancia tagliata a fette e poi a spicchi.

Nessun commento: