lunedì 22 marzo 2010

TORTA RUSTICA AI PEPERONI


Veloce, gustosissima e d'effetto!!!!!!!!!!!!

Preparate la pasta con 250 gr di farina di grano duro, 125 gr di burro a pezzetti, 1/2 cucchiaino di sale, qualche cucchiaio di acqua fredda. Impastate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo, se vi sembra troppo morbido riponetelo a riposare una mezz'ora in frigorifero prima di stenderlo.
Foderate una teglia da crostate con la pasta rifinendo il bordo con le punte di una forchetta.

Preparate il ripieno: pulite e tagliate a striscioline 2 peperoni gialli e due peperoni rossi avendo cura di eliminare tutti i semi.
Scaldate in una padella antiaderente 3 cucchiai di olio d'oliva, spremeteci un grosso spicchio d'aglio adoperando lo spremi aglio in modo che scenda solo il "succo", unite due filetti di acciuga sott'olio e fateli rosolare lentamente fino a che non siano completamente sciolti.
Unite i peperoni, salate e fate cuocere a fuoco medio avendo cura di girare ogni tanto i peperoni affinché non si attacchino. A fine cottura aggiungere una bella presa di origano e una manciatina di olive taggiasche denocciolate.
Quando l'impasto si sarà raffreddato aggiungete tre cucchiaiate di parmigiano reggiano grattuggiato, due uova e mezza tazzina di latte.
Versate il composto di peperoni nel guscio di pasta e cuocete a 200° per circa 35 minuti.


Un messaggino ai miei adorati lettori, ovvero alle mie carissime e affezionatissime amichette e parenti stretti:

Sono passate quasi due settimane dal mio ultimo post, ma credetemi me ne sono successe di tutti i colori!
Avete presente quando si dice che non tutte le ciambelle escono con il buco?????? bene, la settimana scorsa nell'ordine mi si è spento il forno con dentro le lingue di gatto.....risultato: una unica lingua di gatto lunga 90 cm, non proprio il modellino di lingua che volevo fotografare per il mio blog!!!!!!
Al compleanno della mia dolce amica, collega, zia e confidente Gianna ho preparato le lasagne in piedi con prosciutto e formaggio che sinceramente sono venute abbastanza belle e buone....peccato che mi sia venuto in mente di fotografarle quando a tavola avevamo già tutti la bocca piena....delle lasagne per il mio blog!!!!
ecc......
Cmq, voglio farla breve, vi ho abbandonato per qualche giorno, ma vi assicuro che vi sto preparando un menù pasquale carino, di facile esecuzione e abbastanza scenico!!!!!!!!!!
Un bacino a tutti, e grazie mille per la pazienza con cui mi seguite.
Anna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao mamma sono Miki Picche ti volevo dire che la tua torta ai peperoni era magnifica e che ti voglio tanto tanto tanto bene!!!!!